estate fiesolana 2020

Torna l’Estate Fiesolana con un calendario di concerti dal 27 giugno al 20 luglio. Ecco tutto il programma.

Mercoledì 27 giugno ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni porta a Fiesole il suo La cita che si ama tour, ripercorrendo le canzoni che hanno fatto la storia della sua musica.
Prezzi: da 25 a 35 euro più diritti di prevendita.

Venerdì 29 giugno ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Avion Travel

La band di Peppe Servillo torna in tour dopo che, fra il 2014 e il 2017, ha consumato chilometri e date in giro per tutta la penisola.
Prezzi: da 20 a 25 euro più diritti di prevendita.

Lunedì 2 luglio ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Neri Marcorè

Ci siamo abituati a vederlo quasi esclusivamente in veste di attore, ma adesso Neri Marcorè imbraccia la chitarra e, accompagnato da un quartetto di violino, viola, flauto e violoncello e un’orchestra sinfonica, omaggia Fabrizio De Andrè con Come una specie di sorriso.
Prezzi: da 25 a 35 euro più diritti di prevendita.

Mercoledì 4 luglio ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Gianni Maroccolo

Bassista dei Litfiba (come scordare Attilio?), produttore di dischi come Siberia dei Diaframma, Gianni Maroccolo ha messo la sua firma su una delle fette più interessanti della musica italiana. A Fiesole porta sul palcoscenico l’album VDB23 / Nulla è andato perso, realizzato con Claudio Rocchi.
Prezzo: 18 euro più diritti di prevendita.

Martedì 10 luglio ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Stefano Bollani

Il pianoforte di Stefano Bollani più fare qualsiasi cosa (e da questo si intuisce che Stefano Bollani può suonare ogni cosa): Que Bom, disco e tour dell’estate 2018, si fonda sulle sonorità brasiliane e le percussioni di Rio.
Prezzi: da 25 a 35 euro più diritti di prevendita.

Venerdì 13 luglio ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Bobo Rondelli

Mettere Bobo Rondelli a suonare venerdì 13 è come invitarlo a fare una carriolata di battute sulla sfiga, quindi vi sfido a rimanere seri anche solo per 10 minuti. Bobo Rondelli è un livornese magico che canta di orsi che ballano, bordelli e marinai che non vogliono andarsene.
Prezzo: 13 euro più diritto di prevendita.

Sabato 14 luglio ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Marialy Pacheco

Accompagnata dalla trama di Joo kraus, Marialy Pacheco suona il pianoforte “come fosse posseduta dal diavolo”, o per lo meno così hanno scritto di lei. Passa dal jazz allo swing con una naturalezza invidiabile, e pesca da Cuba e dal Latinoamerica senza cadere nella salsa.
Prezzo: 15 euro più diritti di prevendita

Venerdì 20 luglio ore 21,15 – Teatro Romano di Fiesole
Calibro 35

L’ultimo appuntamento dell’Estate Fiesolana è tutto dedicato alla musica dei Calibro 35 che, dopo essere stati campionati da Dr.Dre e Jay-Z, sono pure finiti nello spazio.
Prezzo: 15 euro più diritti di prevendita

La prevendita dei biglietti è in corso presso la sede centrale di Box Office di via delle vecchie carceri 1, a Firenze, sul circuito regionale Box Office e su Ticketone.it.