Un’iniziativa in Lazzerini per rendere omaggio al libro e al piacere della lettura: lunedì 23 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 scambiamoci un libro in biblioteca.

In occasione della Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, celebrata proprio il 23 aprile, davanti all’ingresso della biblioteca sarà possibile portare un proprio libro e scambiarlo con quello di un altro lettore, oppure prenderne uno gratuitamente dal banco appositamente allestito per donarlo a chi si vuole. Chi lo desidera poi, potrà lasciare un messaggio dentro il libro prima di regalarlo oppure consegnare all’operatore un commento sul libro che gli è stato donato in questa occasione. Un modo per sottolineare il valore della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

L’invito è dunque rivolto a tutti i cittadini perché in questa settimana, la passione per la lettura, a partire dalla biblioteca, si estenda ovunque e aiuti a fare amicizia attraverso un gesto semplice e un veicolo potente come il libro.