Il programma della settimana del Cinema Terminale di via Carbonaia 31. Il nuovo film,“Al massimo ribasso”, sarà in sala a partire da venerdì 27 a domenica 29 aprile.

Al massimo ribasso

Regia di Riccardo Jacopino con Matteo Carlomagno e Viola Sartoretto. Un film di cinema civile, che vede un quarantenne vivere garantendo l’assegnazione delle aste alla malavita. Conosce sempre l’offerta più bassa, inquinando il mercato e rovinando piccoli imprenditori e cooperative. Quando si troverà davanti alla scelta fra etica e rimanere ciò che è non saprà più cosa fare.

Venerdì 27 spettacolo unico alle 21,30. Saranno presenti il regista Riccardo Jacopino, lo sceneggiatore pratese Tommaso Santi e la montatrice Pamela Maddaleno. 
Sabato e domenica: 18,30; 20,30; 22,30.

La morte ha fatto l’uovo

Regia di Giulio Onesti con Gina Lollobrigita e Jean-Louis Tritignant. Il film di Onesti gioca sul ribaltamento delle aspettative fino alla fine: Anna, imprenditrice avicola, e Marco, rappresentante dell’azienda presso l’associazione di settore, sono una coppia proprietaria di una fiorente attività commerciale. L’arrivo di Gabri, cugina di Anna che inizierà una relazione con Marco, metterà entrambi in pericolo.

Il film fa parte della rassegna “’68 pop” del Mabuse Cineclub, e sarà proiettato solo giovedì 26 aprile, spettacolo unico ore 21,30. Ingresso 5 euro, riservato ai tesserati.

https://www.youtube.com/watch?v=qbKLzvWz5w4

Doppio amore

Regia di Francoise Ozon con Marine Vatch e Jeremie Renier. Il dolore che Chloe nasconde non passa, e viene affrontato in terapia con lo psicologo Paul, del quale la donna si innamora. Quando scopre che Paul ha un “gemello oscuro”, Louis, che esercita la sua stessa professione, si troverà divisa fra i due fratelli.

Lunedì 30 aprile: spettacolo unico ore 21,30.
Martedì 1 e mercoledì 2 maggio: 18,30; 20,30; 22,30.

Immagine tratta da Mymovies.it

partner