Extraliscio

Il progetto con cui Teatro Metropopolare e Comune di Prato hanno portato in concerto alla Dogaia artisti del calibro di Mannarino, Bobo Rondelli, Paolo Benvegnù, La band del Brasiliano o Shel Shapiro, solo per citarne alcuni, si rinnova quest’anno con l’arrivo degli Extraliscio, il prossimo 19 giugno.

“La formula, ormai collaudatissima, è sempre la stessa – spiega la nota inviata dal Comune – la realizzazione di concerti per il pubblico esterno e per la popolazione detenuta. L’obiettivo è contribuire alla costruzione di un cantiere culturale dentro La Dogaia, un lavoro che Teatro Metropopolare sta tenacemente portando avanti in questi ultimi anni, grazie alla collaborazione del Comune, ma, soprattutto, della Direzione, degli educatori e degli agenti della Casa Circondariale La Dogaia”.

Spazio quindi alla musica da balera degli Extraliscio, un progetto musicale nato nel 2015 grazie a Mirco Mariani, uno dei più creativi sperimentatori italiani già al fianco di Vicino Capossela e Arto Lindsay, più due alfieri del liscio come Moreno “Il Biondo” Conficconi e Mauro Ferrara.

“Gli ExtraLiscio rivisitano in chiave ironica e contemporanea la musica da balera, spalancando così le porte a mondi nuovi, inediti e folli – spiega la nota – Dopo un esordio folgorante, che ha portato questa musica dalla balere ai centri sociali, dalle mega-discoteche ai club, sino al palco della Notte del Liscio, condiviso nell’estate del 2016 con Goran Bregovic e nel 2017 con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pupo e DJ Shantel, gli Extraliscio arrivano a Prato per una serata tutta da ballare, con atmosfere in bilico tra un passato che appartiene ai nonni e un nostro presente”.

Prenotazione obbligatoria entro il 22 maggio. Inizio concerto ore 20,30, ingresso alle 19,30.

Modalità di Partecipazione
Per partecipare è necessario prenotare entro e non oltre le ore 12 del 22 maggio 2018 inviando una mail a [email protected], indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, contatto telefonico, e allegando copia di un documento di identità in corso di validità.