“Sos Kaos” è il terzo album dei Frank DD & Friends, collettivo musicale pratese che mixa tematiche sociali con la musica in levare del reggae contaminata da sprazzi di pop e cantautorato. Con “Sos Kaos” si forma la trilogia avviata con “Radio Nigeria” e “Dannata Dimensione”, tre album pubblicati da Vrec e distribuiti da Audioglobe.

“Sos Kaos” sarà disponibile da venerdì 4 maggio in tutti gli store digitali, piattaforme digitali e successivamente nei migliori negozi di dischi. La band terrà un concerto di presentazione al Capanno Black Out di Prato in Via Genova 17, sabato 5 maggio (inizio ore 22:00, ingresso libero).

Il collettivo ha raccolto altri 8 brani densi delle tematiche più attuali tra cui il primo singolo e video “Spara” particolarmente attuale in un momento di guerra. “Premere un bottone può fare la differenza e tutti ne abbiamo il potere -afferma la band – Questo brano ricorda che tutti noi abbiamo in mano il grilletto delle nostre azioni che possono fare la differenza”. Nel brano anche la partecipazione di un intero coro di bambini ed un videoclip evocativo (di prossima uscita) girato nelle cave di Arni nella provincia lucchese dal regista Duccio Brachi con lo spettacolare ausilio di droni per le riprese dall’alto.

“Questo disco – si legge nella presentazione – arriva in un momento storico dove l’instabilità politica, le guerre quotidiane, la perdita dei valori tradizionali e una digitalizzazione sempre più invadente non possono far altro che indurre al kaos. I Frank DD & Friends portano alla luce emozioni, timori, speranze di uomini, prima che musicisti, che cercano di trovare un filo conduttore negli eventi e nelle cose che vivono. Ogni canzone è allo stesso tempo domanda e risposta, metafora e fotografia, punto di arrivo e punto di partenza. L’SOS di Frank DD e dei suoi Friends vuole quindi essere un richiamo per coloro che li ascolteranno a non cadere nell’”Inconsapevolezza”, a rendersi conto del Kaos e a seguire definitivamente la propria “Passione”.”

Frank DD & Friends nascono a Prato e sono un collettivo musicale composto da un nucleo centrale di musicisti e polistrumentisti ognuno di loro a richiamare un animale. Attualmente sono Francesco Diddi detto il “Cervo” (voce, chitarra, violino, flauto traverso, didjeridoo, sax nonchè autore e compositore dei brani), Maurizio Pagano il “Leone” (percussioni, batteria, trombone, dub master), Amedeo Ponzecchi è la “Volpe” (chitarra, cori, didjeridoo), Enrico Buricchi il “Gatto” 10/01/92 (basso), Edoardo Buricchi la “Lince” (tromba), Leonardo Fibucchi il “Cerbiatto” (cori, pianoforte, tastiere synth), Filippo Stasi il “Gorilla” (batteria), Enrico Frio Matheis lo “Gnù” (Seconda voce). L’album d’esordio è “Radio Nigeria” del 2015 a cui segue l’anno successivo “Dannata Dimensione” con il quale si aggiudicano il bando “Toscana 100 Band” e la qualificazione alla finali di Arezzo Wave Band 2016. Nel 2018 arriva il terzo album “Sos Kaos”.