It's my world - pako doble

Prosegue il progetto di residenza artistica a cura di Kinkalerei, “It’s my world”, con lo spettacolo di Paola Stella Minni & Konstantinos Rizos PA.KO DOBLE, venerdì 11 maggio alle 21 allo Spazio K, in via Santa Chiara 38/2, a Prato.

La collaborazione tra i due artisti, la bolognese Stella Minni e l’italo greco Konstantinos Rizos è iniziata nel 2015 quando si sono incontrati durante un laboratorio coreografico a Montpellier.

Pako doble prende avvio da un sodalizio artistico e da un’amicizia, una relazione di lavoro intima, iniziata come band neomelodic post punk.

“Ci ha allora divertiti l’idea di creare un paso doble, partendo proprio dal senso di fiducia e di squadra che nel nostro immaginario accomuna i partner di una coppia di ballo, permettendoci in fondo di osservarci al lavoro, rivedere le strategie di collaborazione, i ruoli, e porci domande anche banali sulla presenza, sullo sguardo, sulla composizione.” dichiarano i due artisti. “Ci cerchiamo senza conoscerne il motivo, ma per qualche ragione abbiamo il presentimento che si tratti di una questione di sopravvivenza.”

La residenza artistica è iniziata il 5 maggio e termina l’undici con la presentazione del lavoro al pubblico, allo Spazio K.

ingresso € 5
info: [email protected]

Creazione e interpretazione : Paola Stella Minni & Konstantinos Rizos
Luci : Marie Sol Kim in collaborazione con Andrea Berselli
collaborazione artistica: Geoffrey Badel | Coproduzione: ICI — centre chorégraphique national Montpellier – Occitanie – Pyrénées-Méditerranée  – Direction Christian Rizzo
con il sostegno di: Montpellier Danse, accueil en résidence à l’Agora, cité internationale de la danse
collaborazione produttiva: spazioK(Prato) Kinkaleri
ringraziamenti: Cira Santoro, Myrtho Katsiki, Gabriele Valerio