Una giornata totalmente dedicata alla danza, domenica 13 maggio a The Loom in via Cortesi 20. Paola Sorressa e la sua Mandala Dance Company saranno a Prato con il workshop e lo spettacolo #concertopercorpi.

Paola Sorressa e la Mandala Dance Company sono già stati ospiti a The Loom con Punto zero, nel 2013, e sono stati a Officina Giovani per la quarta edizione di BodySongs e la Giornata mondiale della danza.

Domenica 13 maggio terranno un workshop a The Loom dalle 14 alle 17, curato e guidato da Paola Sorressa, cui seguirà alle 21,30 lo spettacolo #concertopercorpi. In scena saranno i danzatori della Mandala Dance Company Karla Batiz, Angelo Carrubba, Francesco Ciani, Elisa Lauria, Laura Marino e Chiara Tedeschi, con la regia e coreografia di Paola Sorressa, le luci e le scenografie di Lucien Bruchon e i costumi della Sartoria Sebeti.

#concertopercorpi utilizza la musica de Le quattro stagioni di Vivaldi, ed è frutto della ricerca estetica personale basata sul concetto di focus come matrice del movimento: “i danzatori diventano strumenti consapevoli di uniche individualità che si fanno largo, lasciando segni virtuali, in uno spazio/tempo indefinito – spiegano gli organizzatori – Sulle famose note de “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi ricomposte da Max Richter, FOCUS è una performance di danza contemporanea brillante, dinamica e fresca, ma allo stesso tempo vibrante e poetica, per giovani corpi danzanti.”

Costo workshop: 30 euro
Ingresso spettacolo: 10 euro.
I partecipanti al workshop avranno uno sconto del 50% sul biglietto dello spettacolo.
L’ingresso è riservato ai soci ACSI e, dati i posti limitati, è consigliata la prenotazione a [email protected].

partner