wom corte genova

Domenica 13 maggio torna WOM – Wonderful Market. Una intera giornata per festeggiare l’arrivo della bella stagione e inaugurare le prossime attività nella ex area industriale di Corte Genova (via Genova, 17).

Alla Corte troverete la consueta area mercato che ospiterà più di 60 espositori di oggettistica e abbigliamento vintage, modernariato, creazioni handmade, illustrazioni, libri, poster, second hand e curiosità di vario genere.

Ma WOM non è soltanto market. Sono infatti previste moltissime altre attività nel corso della giornata.

In occasione di WOM Market, Studio Corte 17 presenta una nuova edizione di jardins ouvriers. Il progetto si pone in continuità con Orto in fabbrica, un presidio verde nato nel 2016 realizzato all’interno di casse in legno per la filatura, provenienti da alcune fabbriche del territorio. In questa occasione saranno implementate le piante e saranno messi in vendita una serie di contenitori a metà tra sculture e oggetti di design.

Spazio alla creatività con il workshop di serigrafia manuale a cura di Odio Design durante il quale si apprenderanno le basi della stampa artigianale, attraverso la progettazione e la stampa di un poster a più colori.

Il gruppo di designers di CodesignToscana, con il supporto di CivicWise Italia organizzerà “Co-What!?. Ricerca per il codesign”, per diffondere le pratiche di co-design con la cittadinanza, utilizzando strumenti del service design con un approccio human-centered.

Il collettivo fotografico Sedici organizzerà “P: publishing and portraits”, un’occasione per farvi realizzare un ritratto professionale scegliendo tra i vari fotografi dell’associazione. Saranno allestiti vari set sia ambientati che in sala posa.

Spazio Materia ospiterà Workshop di stampa 3D at WOM per conoscere i principi della stampante, i software per la stampa e realizzare le proprie idee.

E poi “barber corner”, etichette musicali indipendenti, mostre, workshop, street food, virtual reality experience e altro ancora.

WOM – Wonderful Market
domenica 13 maggio dalle 10 alle 22, entrata libera
Corte Genova, via Genova 17 – Prato.
info: [email protected]