zen circus
Ph. Magliocchetti

Il quarto concerto del Settembre 2018 sarà quello degli Zen Circus, in tour per presentare il loro nuovo album “Il fuoco in una stanza“.

Domenica 2 settembre, il concerto degli Zen Circus sarà preceduto dall’esibizione di una band d’eccezione come gli A Toys Orchestra. Prezzi: 18 euro +dp posto in piedi; 25 euro + dp tribuna non numerata.

Con “Dieci album e un Ep all’attivo in venti anni di onorata carriera e oltre mille concerti – si legge nella presentazione – gli Zen Circus hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato, cominciando con “Andate Tutti Affanculo” (2009), un album che ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero.”

Poi è stata la volta di “Nati per subire” (2011), “Canzoni contro la natura” (2014) e “La Terza Guerra Mondiale” (2016), entrato direttamente al 6° posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia. E’ stato presentato in televisione in programmi come “Quelli che il calcio” di Rai 2 e nel TG3 nazionale e in programmi radio come Radio 1 Music Club, Radio Deejay Tropical Pizza, Radio 1 King Kong, Radio 2 Rock’n Roll Circus, Radio 3 La Lingua Batte.

“Il fuoco in una stanza” è uscito lo scorso 2 marzo ed è stato anticipato dal singolo “Catene”.

In apertura gli “A Toys Orchestra” con il loro nuovo album “Lub Dub”, undici tracce “come tappe di un viaggio in un’intimità seducente e straziante – si legge nella nota – Un disco che trova nella sensibilità dell’ascoltatore il suo interlocutore privilegiato. Espressione dell’anima di una band che ha scelto di non rinunciare alla propria libertà espressiva, ma di farne un baluardo”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.