zen circus
Ph. Magliocchetti

Il quarto concerto del Settembre 2018 sarà quello degli Zen Circus, in tour per presentare il loro nuovo album “Il fuoco in una stanza“.

Domenica 2 settembre, il concerto degli Zen Circus sarà preceduto dall’esibizione di una band d’eccezione come gli A Toys Orchestra. Prezzi: 18 euro +dp posto in piedi; 25 euro + dp tribuna non numerata.

Con “Dieci album e un Ep all’attivo in venti anni di onorata carriera e oltre mille concerti – si legge nella presentazione – gli Zen Circus hanno riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato, cominciando con “Andate Tutti Affanculo” (2009), un album che ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero.”

Poi è stata la volta di “Nati per subire” (2011), “Canzoni contro la natura” (2014) e “La Terza Guerra Mondiale” (2016), entrato direttamente al 6° posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia. E’ stato presentato in televisione in programmi come “Quelli che il calcio” di Rai 2 e nel TG3 nazionale e in programmi radio come Radio 1 Music Club, Radio Deejay Tropical Pizza, Radio 1 King Kong, Radio 2 Rock’n Roll Circus, Radio 3 La Lingua Batte.

“Il fuoco in una stanza” è uscito lo scorso 2 marzo ed è stato anticipato dal singolo “Catene”.

In apertura gli “A Toys Orchestra” con il loro nuovo album “Lub Dub”, undici tracce “come tappe di un viaggio in un’intimità seducente e straziante – si legge nella nota – Un disco che trova nella sensibilità dell’ascoltatore il suo interlocutore privilegiato. Espressione dell’anima di una band che ha scelto di non rinunciare alla propria libertà espressiva, ma di farne un baluardo”.