Andaloussia Piazza Duomo

All’angolo fra piazza Duomo e via Magnolfi sta per approdare un nuovo locale. “Andaloussia” è il nome che hanno scelto i due gestori Soufiane e Omar, entrambi di Casablanca in Marocco, per un locale che avrà uno stile “moresco”, legato alle atmosfere tra la terra andalusa e la loro patria maghrebina. La cucina avrà sapori e profumi del mediterraneo, rivisitata in chiave fusion e più attuale.

Come si legge su Il Tirreno: “li vedremo servire specialità come risotto alla catalana, paella, cous cous alla marocchina e in più varianti, tajine di verdure, manzo e pollo, piatti di pesce.”

L’apertura è prevista a giorni, ma non c’è ancora una data fissata. Il locale ha già sostituito l’insegna togliendo quella della sfortunata friggitoria che ha rilevato, rimasta aperta solo pochi mesi.

L’intenzione di Omar è Soufiane è quella di Far vivere il locale anche all’aperto, con tavoli sul marciapiede e in estate anche nella piazza. Un luogo di passaggio e movimento contro le cattive attitudini della zona e lo spaccio.

Facciamo il nostro in bocca al lupo a Andaloussia.