La seconda edizione di Pistoia Tattoo Expo, nella Cattedrale Ex Breda, avrà luogo da venerdì 18 a domenica 20 maggio.

Tatuatori, artisti, concerti, cerimonie e workshop: il programma della manifestazione si conferma decisamente interessante. L’appuntamento è aperto a tutti: appassionati, clienti, tatuatori si troveranno per confrontarsi, ammirare i capolavori che si portano addosso e scambiarsi idee e, come ogni convention che si rispetti, ampio spazio sarà dedicato al contest. Venerdì la gara sarà fra il miglior tribal, miglior tatuaggio orientale e il miglior tatuaggio del giorno, mentre sabato sarà la volta del miglior tatuaggio realizzato in bianco e nero e toni di grigio, il miglior tatuaggio a colori e il miglior tatuaggio realizzato durante la giornata e domenica toccherà al miglior tatuaggio realistico e a quello tradizionale. Gli artisti presenti in convention coprono ogni genere di tatuaggio, e troverete inoltre abbigliamento, mostre, oggettistica, equipaggiamento e libri dedicati. Troverete anche da mangiare, a cura di American Diner, PanZero e ReMare street food.

I festeggiamenti per l’apertura si terranno venerdì 18 maggio al Mutt, nel vicolo dei Bacchettoni a Pistoia, e saranno curati dalla crew toscana di musica underground Tropical Animals; Vacca e gli Heartbreakers si esibiranno dal vivo e, venerdì 18 maggio alle 13, inizierà il workshop di tatuaggio a colori a cura di Luca Natalini, con focus sulla teoria dei colori e l’applicazione sulla pelle, aperto ai soli tatuatori ed a numero chiuso. Per ogni altro evento vi rimandiamo alla pagina Facebook della manifestazione, e per informazioni ed iscrizioni potete scrivere a [email protected].

Costo del biglietto giornaliero, 12 euro. Abbonamento tre giorni, 25 euro. I biglietti sono acquistabili solo sul sito della manifestazione. Ingresso gratuito fino ai 13 anni. Animali non ammessi.

Immagine tratta da www.pistoiatattooexpo.it