Il mio compleanno

La rassegna “Raptus” ospitata dallo spazio di Quilombo di via Santa Chiara prosegue con “Il mio compleanno”, venerdì 18 maggio alle 21,30.

Un lavoro teatrale a cura di Marco Ferro e Valeria Sacco della compagnia Riserva Canini, che opera tra Firenze, Torino e Milano con residenza artistica a Campsirago Residenza (Lecco). Lo spettacolo è in programma

“Il mio compleanno è un viaggio dentro i desideri, i tormenti e le fragilità dell’epoca che viviamo. Protagonista è un giovane trentenne, che “grazie” all’esperienza dell’emicrania con aura (una particolare forma di emicrania che si manifesta attraverso una distorsione del campo visivo e percettivo) intreccia vari piani – dall’autobiografico all’onirico- in un susseguirsi di immagini che intrecciano il linguaggio dell’animazione e il teatro d’ombre con la proiezione di sagome e acetati”

Il testo è liberamente ispirato al lavoro più noto di Oliver Sacks “Migraine”.

Grazie a un intervento di sonorizzazione live di Stefano De Ponti che amplifica e modifica la voci narrante e quelle dei vari personaggi, l’atmosfera dello spettacolo si arricchirà di un tappeto sonoro che accompagnerà l’intera performance.

Informazioni e prenotazioni:
[email protected]
sms/whatsapp 392|002.333.2
ingresso 8 euro – riservato ai soci ACSI