Strumentopolis Scuola Verdi
foto di Ilaria Costanzo

Una mattinata per scoprire insieme la musica. Bambini e famiglie  sono invitati sabato 19 maggio dalle 10 alle 12,30 a Strumentopolis, l’open Day della scuola di musica Giuseppe Verdi, durante il quale saranno presentati i corsi del prossimo anno.

In particolare i bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni, insieme ai loro genitori, potranno vedere e provare i vari strumenti, visitare la scuola e ascoltare gli insegnanti di propedutica musicale che si sono occupati della preparazione della giornata.

Perchè “la musica si fa insieme” alla Verdi non è solo un bello slogan ma un vero manifesto programmatico. Lo dimostrano i vari ensamble che con le loro note danno vita alle mura di Palazzo Martini, il palazzo della musica: la Prato Sinfonietta, Il Coro di Voci bianche, l’Orchestra propedeutica e la Magik Mystery Orchestra che ha di recente rappresentato Prato al XIII European Youth Music Festival di Sneek, Olanda.

Le nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 si potranno effettuare dal 4 al 22 giugno, mentre le riconferme per gli allievi che hanno già frequentato potranno avvenire entro il 25 maggio.

Strumentopolis
19 maggio dalle 10 alle 12,30
Sala delle colonne

Scuola di musica Giuseppe Verdi
Palazzo Martini
Via Santa Trinita, 2
www.scuolaverdi.it