Davide Cancila è un videomaker pratese e “The Iced Hunter“, fantasy/horror interamente autoprodotto e girato quasi interamente in Toscana, è il suo primo lungometraggio.

Verrà proiettato in anteprima esclusiva all’Eden lunedì 28 maggio alle 21,30. Ingresso libero ma i posti sono ormai limitatissimi. Alla proiezione sarà presente il cast artistico.

Il cacciatore di ghiaccio probabilmente non è un essere umano normale e adesso è in fuga dal proprio passato e da una terribile setta chiamata “Domini Lupi”. “Durante la fuga – prosegue la sinossi – il cacciatore troverà uno spiraglio di salvezza nell’incontro con Sara, anche lei a suo modo emarginata e in fuga.”

Il film racconta la storia di un uomo che si svolge su due piani temporali separati: una ambientata ai giorni nostri e un’altra in un imprecisato passato.

The Iced Hunter” è un film indipendente che riprende le vicende del personaggio del cacciatore di ghiaccio, presentato dal regista nel corto omonimo del 2005, e successivamente nel 2009 nel cortometraggio “Origine dei demoni”. “Il film presenta un cast composto da vari volti noti della scena indipendente italiana come – si legge nella nota di presentazione – Ivan King, Alex Lucchesi, Alessio Cherubini, Duccio Mantellassi, Federico Mariotti e Federica Bertolani.

Gli effetti speciali di make up sono stati realizzati dallo studio “CreaFx” di Scandicci mentre quelli visivi da Alessio Borzacchini.
Il film è stato interamente doppiato dagli stessi attori, con la partecipazione di alcune voci “illustri” del doppiaggio italiano come quelle di Christian Iansante e Roberto Pedicini. L’audio
è stato infine completamente ricreato in studio da Daniele Pistocchi, mentre le musiche originali sono state composte da Marco Barone.

Con il cortometraggio “I nostri bei sabati sera”, Davide Cancila ha vinto il premio come “Miglior Soggetto, categoria Horror e
Thriller” al FiPiLi Horror Festival 2017 e come “Miglior Sceneggiatura” al Tuscany Web Fest 2017.

Cast Artistico
Ivan King – Tsayd Qerach (The Iced Hunter)
Alex Lucchesi – Rafael
Alessio Cherubini – Alexei
Gea Martina Landini – Sara
Duccio Mantellassi – Joni
Federico Mariotti – Valus
Richard Joseph Burton – Jeridhian
Federica Bertolani – Talia
Alberto Marconcini – Dimitri
Saverio Monni – Prete
Alberto Orlandi – Padre Weyer
Julia Werecat – La strega

Voci aggiunte
Christian Iansante – Dimitri
Roberto Pedicini – Prete
Luca Ghignone – Ragazzo
Fabio Carraresi – Voce narrante introduzione

Cast Tecnico
Regia e Sceneggiatura – Davide Cancila
Operatori di camera – Camilla Daldoss, Alessio Cherubini, Davide Cancila
Effetti speciali di trucco – CreaFx
Effetti Visivi – Alessio Barzocchini
Costumista di scena – Maison Bizarre
Doppiaggio e sound design – Daniele Pistocchi
Musiche Originali – Marco Barone
Aiuto Regia – Andrea Ponzecchi
Supervisione script – Francesco Stefanacci
Montaggio – Davide Cancila
Consulenza post produzione – Andrea Falaschi
Character poster – Nicola Roversi