cure2children

Un appuntamento di solidarietà da non mancare. Sabato 9 giugno allo stadio Bellucci di Agliana il Panificio Ciolini di Montemurlo insieme alla società Agisport organizza un match calcistico tra Commercianti, agenti di commercio di prato e Pistoia e artisti. Alle 20,30 arriva allo stadio la Banda Borgognoni di Pistoia, alle 21 inizia la partita. L’ingresso è a offerta libera.

La “partita del cuore” finanzierà i progetti di Cure2children, la fondazione Onlus che promuove il diritto alle cure per tutti i bambini con malattie oncologiche, in qualunque parte del mondo.

Già da tempo il mondo del calcio è sensibile al grande lavoro svolto da Cure2children per i bambini. Ultimamente anche il giovane capitano della Fiorentina Davide Astori ne era rimasto conquistato, tanto da divenire testimonial della fondazione.

Cure2children svolge infatti un importante azione in tutto il mondo per consentire anche ai bimbi che si ammalano in zone più svantaggiate di avere accesso alle cure più efficaci e di ultima generazione. La fondazione si occupa in particolare delle patologie ematoncologiche.

Si legge sul sito ufficiale: “Molti sono i bambini che purtroppo si ammalano di cancro. Alcuni oggi guariscono, altri muoiono a causa dell’estrema incontrollabilità ed aggressività della malattia, altri per complicazioni dovute alla tossicità dei farmaci, altri ancora per le infezioni. Sono rischi da mettere in conto. Quello però che non si può accettare, e nessun genitore dovrebbe mai farlo, è che il proprio figlio muoia per un farmaco non somministrato o mal dosato, per un controllo o un esame non effettuato o per la mancanza della strumentazione necessaria ed adeguata“.

cure2children_9giugno