Toscana Filmmakers Festival

Torna il Toscana Filmmakers Festival con la quarta edizione, a Prato, dall’undici al quindici giugno, con concorsi premiazioni ed ospiti d’onore di alto livello.

Il Castello dell’Imperatore di Prato (o il cinema Terminale, in caso di maltempo) ospiterà la manifestazione che promuove la nuova cinematografia toscana: cinque serate, dalle 21,30, con ospiti e proiezioni dei video dei tre concorsi Corto Toscana, Doc Toscana e il contest Artigiani Digitali. Ospiti attesi sono Ugo Chiti, Francesco Bruni, Duccio Chiarini, Emanuela Mascherini E francesco Dei, mentre Carlo Verdone sarà l’ospite d’onore. Per l’evento con Verdone, il 15 giugno, sarà possibile ritirare l’invito gratuito a partite dalle 12 del 14 giugno presso il Caffè Bacchino di Piazza delle Carceri, i posti disponibili sono duecento. Ecco tutto il programma.

Lunedì 11 giugno
Ore 19, Caffè Bacchino – Incontro con gli autori
Ore 21,30, Castello dell’Imperatore – Incontro con Duccio Chiarini e, a seguire, Concorso Corto Toscana con “Il Carrello”, di Marzio Valdambrini e “Ossitocina”, di Michele Coppini. Concorso Doc Toscana con “Punishment Island” di Laura Cini.

Martedì 12 giugno
Ore 19, Caffè Bacchino – Incontro con gli autori
Ore 21,30 Castello dell’Imperatore – Incontro con Emanuela Mascherini, cui seguirà il concorso Corto Toscana con “End Game” di Alberto Vianello e Rosanna Treccia e “Stella Amore” di Cristiana Puccinelli. Concorso Doc Toscana con “Persone fantastiche e dove trovarle” di Niccolò Di Vito e Matteo Gazzari.

Mercoledì 13 giugno
Ore 19, Caffè Bacchino – Incontro con gli autori
Ore 21,30, Castello dell’Imperatore – Incontro con “Ugo Chiti” cui seguirà il contest “Artigiani Digitali” con “A Digital Revolution” di Giulia Santangelo, “Ferruccio. Storia di un robottino” di Stefano De Felici, “Future Love” di Daniel Prestifilippo, “He Dances Alone” di Marco Puccini e “Save” di Davide Calvaresi.

Giovedì 14 giugno
Ore 18, Castello dell’Imperatore – Realtà Virtuale in Toscana Filmmakers Festival: Postazioni libere al pubblico dove poter visionare quattro filmati a 360°, aperte fino alle 22.
Ore 19, Caffè Bacchino – Incontro con gli autori
Ore 21,30, Castello dell’Imperatore – Incontro con “Francesco Fei” cui seguirà il concorso Corto Toscana con “Satyagraha” di Simona De Simone “Nuanda Sheridan” e “Storia di una Vita Sospesa” di Jacopo Payar. Concorso Doc Toscana con “Chinese or italian?” di Teresa Paoli.

Venerdì 15 giugno
Ore 19, Caffè Bacchino – Incontro con gli autori
Ore 21,30, Castello dell’Imperatore – Incontro con Francesco Bruni, cerimonia di premiazione e incontro con Carlo Verdone.