Torna martedì 19 giugno la grande festa di quartiere organizzata dal Consorzio Santa Trinita, dopo il successo dello scorso anno, che vede anche quest’anno la massiccia partecipazione dei negozianti e di tutti i ristoratori e caffè che per l’occasione terranno aperto per partecipare alla festa che avrà il suo fulcro in Via di Santa Trinita, ma interesserà anche a Porta Frascati, San Niccolò e via del Pellegrino: sono oltre 60 le attività che hanno dato l’adesione.

Dalle ore 19 a mezzanotte via Santa Trinita sarà chiusa al traffico dalla porta fino a piazza San Francesco, con alcune esibizioni ed intrattenimenti lungo la strada. Inoltre i Giardini di Sant’Orsola saranno aperti tutta la sera.

I’ “VAN”

Alla Porta di Santa Trinita un pulmino, il Light Van, pieno di luci, indicherà ai viaggiatori l’ingresso di Porta Santa Trinita. Un altro pulmino, il Music Van, ci porterà musica su 4 ruote ad animare l’entrata da Piazza San Francesco.

LA STRADA

I negozi saranno aperti (o con le luci accese), i caffè ed i ristoranti porteranno i loro tavolini in strada. Il Vespa Club Montemurlo, il Fiat Club Italia Prato e le Fiat Abarth della 4M, daranno un tocco di italianità per una festa di quartiere che ci riporta direttamente oltre oceano con il tipico Block Party dei quartieri statunitensi. Si prenota direttamente ai ristoranti o ai Caffè.

LA MUSICA

Non poteva mancare il ballo Swing in collaborazione con Swing Mood sulle note della Ivy&TheBounceBand ,Irene Querci-voce- Stefano Negri -sax tenore- Marco Papa -chitarra- Bernardo Sacconi -contrabbasso, per una serata all’insegna del ballo e della musica swing delle grandi orchestre statunitensi degli anni 30/40 a partire dall’orario dell’aperitivo presso Cul De Sac.

Ancora musica con il Duo Josam: Josiane Rutigliano e Samuele Butteri, un duo musicale rock/pop acustico presso Uscio e bottega dalle 21.00

Il DJ set presso Locanda del terzo tempo dalle 21.00.

Per i più piccoli in Piazza Del Collegio Il Karaoke dei piccoli con Radio Nocciolina presso Gelartico

LA SORPRESA

Riapertura locali rinnovati Ex Corale a cura dell’Associazione Culturale Ricreativa G.Verdi dalle 17.00: I locali della Ex Corale G.Verdi, oggetto di una recente ristrutturazione, riaprono le porte alla cittadinanza. Per l’occasione sarà offerto un piccolo rinfresco e sarà prevista una dimostrazione di ballo (ore 21). Aperta per tutta la sera la mostra dei 130 ritratti di pratesi esposti alla Galleria il Fiorino in Via Santa Trinita.