Un angolo di ristoro e relax, nel cuore del Montalbano, tra Prato e Empoli. E’ la piscina di Pietramarina a Carmignano che, a 46 anni dalla sua creazione, rimane una meta ambita per tanti che cercano un luogo dove fare un bagno e prendere il sole durante l’arsura di questi mesi estivi.

Aperta sette giorni su sette dalle ore 10 alle 18,30, a 400 metri d’altezza dal livello del mare, la piscina di Pietramarina offre tre piscine – di cui una dedicata ai più piccoli – con vista panoramica sulle colline empolesi, un trampolino e uno scivolo per divertirsi con gli amici. Ideale per chi vuol farsi un bagno con la famiglia, con un gruppo di amici o cercare un po’ di relax e abbronzatura dorata, ma senza doversi mettere in auto e andare al mare.

Compreso nel prezzo dell’ingresso c’è lo spogliatoio, guardaroba, ombrellone, lettino, tavolo, sedie e doccia calda.

Dallo scorso anno è stato realizzato un nuovo pozzo artesiano che ha portato alla luce un’ottima acqua oligominerale alla temperatura di 18°C, che consente il riscaldamento dell’acqua e delle strutture alla temperatura desiderata. Negli ultimi anni tra agosto e settembre la piscina ha registrato oltre 18.000 presenze.

La struttura vanta anche un bar ristorante aperto tutto il giorno per un drink fresco, pranzi o snack; all’interno della struttura è comunque consentito portare anche un pranzo a sacco.
Il punto forte della piscina di Pietramarina è però la terrazza solarium che concede una vista sulle colline davvero da lasciare senza fiato, specie verso l’ora dell’imbrunire.

Un po’ di prezzi: dal lunedì al sabato l’ingresso ragazzi (6-13 anni) per l’intera giornata è di 8 euro, mentre per gli adulti di 12. La domenica e i festivi 10 euro per ragazzi e 15 per gli adulti. Se si entra dalle 14 la spesa scende: dal lunedì al sabato 6 euro i ragazzi e 8 gli adulti. La domenica mezza giornata costa 8 e 12 euro.

Sono previsti riduzioni anche per chi decide di entrare solo le ultime due ore d’apertura, per un tuffo rigenerante a fine giornata. Per le famiglie con due adulti e due bambini hanno ulteriori sconti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della struttura.