Il Beat Festival torna ad Empoli, con un programma fitto di star internazionali e nazionali della musica: cinque concerti fra il 24 e il 31 agosto, al parco di Serravalle.

Il Beat è nato nel 2015 e, già alla seconda edizione dell’anno successivo, ha raggiunto le 100.000 presenze confermandosi come uno dei festival più attesi dell’estate toscana: il parco di Serravalle, uno dei parchi più vasti della penisola, ospita musica dal vivo, dj set, street food, bar, postazioni sportive e l’ormai onnipresente mercatino vintage e handmade.
Oltre ai concerti l’edizione del 2018 ospita anche il MagdaClan Circo, passato da Prato l’estate scorsa: in programma due show al giorno per tutti i giorni del festival, alle 20,30 e alle 23, all’interno del tendone: compagnia di circo contemporaneo, senza animali, il MagdaClan Circo è composto da 16 persone fra acrobati, musicisti e tecnici. Il nuovo spettacolo si chiama Emisfero: gratis per i bambini sotto i 5 anni, 8 euro per i bambini fino a 12 anni, 12 euro per tutti gli altri. Tutto il resto del festival è a ingresso gratuito ad eccezione del main stage.

Il beat si divide in Main Stage, Jump Rock Arena e Radio Stage: se il Main Stage è il palco principale, quello dive si svolgono tutti i concerti a pagamento, la Jump Rock Arena vede salire sul palco dj e band emergenti, mentre il Radio Stage spara musica e intrattiene il pubblico nelle aree birra artigianale e street food, dove troverete anche cibo vegetariano e senza glutine. Presente anche l’area bimbi per intrattenere i più piccoli durante i giorni del festival.
Ecco il programma completo:

Venerdì 24 agosto
Ministri, Siberia, Il Colle

Sabato 25 agosto
Motta, Jack Jasselli, Emme, Federico Biagetti

Domenica 26 agosto
Cosmo, Postino

Giovedì 30 agosto
Sum41, Waterparks, Tfv

Venerdì 31 agosto
Canova, Eugenio in via di gioia, Viito, Telestar

Qui potete comprare i biglietti, mentre qui troverete qualche soluzione su dove dormire, nel caso foste interessati a restare per qualche giorno ad Empoli.