Ritorna nella Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini la rassegna musicale “Sotto le stelle del jazz”, che si terrà nelle serate del 25 giugno, 2 e 9 luglio, a partire dalle 21.30.

Il primo appuntamento di lunedì 25 giugno è quello con “Frammenti”, progetto di reading teatrale accompagnato da musica, effetti sonori e proiezioni: cinque momenti, frammenti, indipendenti, caratterizzati da un testo stabilito e da un intervento con commento sonoro, improvvisato in itinere, un attore e quattro musicisti che seguono la sua recitazione e interpretazione con proiezioni all’orizzonte, riflettendo sugli aspetti più oscuri dell’essere umano. Sul palco ci saranno Marco De Cotiis al sax tenore, Simone Pascarella alla chitarra, Marco Benedetti al contrabbasso e basso, Donald Renda alla batteria e Pasquale Scalzi come voce narrante.

La rassegna proseguirà con il concerto del 2 luglio con Matteo Addabbo organ trio con Matteo Addabbo all’organo hammond, Andrea Mucciarelli alla chitarra, Andrea Beninati alla batteria e con la partecipazione di Stefano Cocco Cantini al sax.

Lunedì 9 luglio sarà invece il turno di Francesco Zampini Trio, con Francesco Zampini alla chitarra, Raffaello Pareti al contrabbasso, Walter Paoli alla batteria, con la partecipazione di Giovanni Falzone alla tromba.

La rassegna, realizzata in collaborazione con l’Associazione Oblò sala prove, fa parte del cartellone eventi di Prato Estate, ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.