chef for Prato

15 ristoranti di Prato insieme in una location straordinaria e per una buonissima causa.

Torna il 2 luglio alle 20 Chefor Prato, l’iniziativa messa in piedi da Confcommercio Pistoia e Prato, Fipe Prato, Confesercenti Prato, Fiepet Prato e Associazione Cuochi Prato. Nella favolosa villa La Fernanda di Artimino una cena di gala per sostenere il progetto di Casa Betania della Fondazione Solidarietà Caritas Onlus della Caritas Diocesana di Prato, una struttura che accoglie temporaneamente uomini residenti sul nostro territorio, senza un alloggio, il cui reddito sia sotto la soglia di povertà e sprovvisti di rete familiare o amicale di supporto.

La serata prevede un menù gourmet composto da un’ampia scelta di antipasti e dessert finger food, affiancati da portate servite al tavolo che andranno a comporre una cena unica. La location, Villa La Fernanda, nota anche come Villa dei Cento camini, è tra i luoghi più affascianti della provincia e patrimonio tutelato dall’Unesco, immersa nella campagna del Montalbano in mezzo ai vigneti.

Agli aperitivi e ai cocktail pernseranno 3 fra i migliori locali cittadini coordinati da AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e Le Barrique esaltando le ricette proposte attraverso originali e ricercati drink.

Assoluta novità di questa edizione la presenza di 4 birrifici artigianali che proporranno speciali abbinamenti tra le birre di propria produzione, antipasti e dessert serviti durante la cena.

Anche i vini saranno protagonisti della serata con una selezione a cura del Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano, serviti dai Sommelier di AIS.

Il servizio di sala sarà a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero Datini di Prato che, in occasione della serata, metteranno in pratica le esperienze scolastiche in collaborazione con AMIRA (Maitre di Sala).

Per informazioni e prenotazioni: 0574 560701

Ristoranti:
Ristorante Biagio Pignatta
Che Ciccia C’è
Enosteria Mangia
I’Bruciapadelle
Interludio, Il Ristorante
La Limonaia di Villa Rospigliosi
Le Cento Buche
Locanda Villa Scarfantoni
Ristorante Da Delfina
Ristorante Il Capriolo
Ristorante Il Pirana
Ristorante Le Fontanelle
Ristorante Lo Scoglio
Ristorante Logli Mario
Ristorante Hotel Margherita
Ristorante Modigliani
Villa Le Farnete

Drink – Aperitivo & Dessert:
Bartat
I Frari delle Logge
Le Barrique

Birrifici artigianali
Badalà
I due Mastri
Mostodolce
Rosa dei Venti