Se vi piacciono gli sport estremi segnatevi la data, perchè Vernio diventerà il vostro paradiso per due giorni: da sabato 30 giugno a domenica 1 luglio torna Xtreme Valley a Montepiano, per la quarta edizione.

Longboard, drift trike, street luge, rollerblades, carretti, mountain bike, downhill: se queste cose fanno per voi, se vi piace vedere gente che si butta in discesa con conseguenze imprevedibili o se anche solo volete provare, fate un salto a Montepiano.

Xtreme Valley, organizzato dall’assessorato al turismo del comune di Montepiano in collaborazione con la Consulta dei Giovani, quest’anno porta anche diverse novità: prima fra tutte la location. Xtreme Valley è infatti nato come festa itinerante per far conoscere il territorio, e montepiano si è presentato perfetto per l’occasione con le sue condizioni stradali e, spiegano gli assessori, morfologiche. Il che significa salite e discese da urlo.

Il programma riprende quelli degli ultimi anni: le discese di longboard, drift trike, street luge, rollerblades e carretti partiranno dal Passo della Crocetta ed arriveranno fino all’inizio della frazione Risubbiani, quindi tutte su strada provinciale, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio; mentre tutto il resto si svolgerà nell’area del lago Fiorenzo con spazi dedicati alla prova dei vari sport nei campetti della Pro Loco.

Sabato 30 giugno dalle 19 alle 23 ci sarà la gara di motocross a cura del Motoclub di Vernio e, sempre vicino al lago, troverete anche una zona per rifocillarvi con lo street food. Dopo la gara di motocross sarà il momento della festa: Party Open Air fino alle 2 del mattino a cura del Notorious Night con hip hop, r’n b e reggaeton.

Ecco tutto il programma.