exTrACentro

FactoryTac è una giovane impresa di produzione teatrale nata dalla collaborazione tra diverse realtà creative e artisti attivi sul territorio. Per conoscere il loro lavoro avete ben tre possibilità nel mese di luglio. Arriva infatti exTrACentro, un “percorso delle arti” adatto alle famiglie che concentra le attività in nelle zone limitrofe al centro cittadino e lo fa proponendo tre orari diversi i tre momenti della giornata: mattina, pomeriggio, sera.

Tre serate adatte a un ampio pubblico, alla scoperta di tre spazi periferici e interessanti, con diverse particolarità. Si comincia il 7 luglio con un percorso itinerante, uno spettacolo per chi ama e usa e originale, pensato per chi ama e usa la bicicletta. “Bartali: prima tappa” di Paola Bigatto e Lisa Capaccioli con Franscesco Dendi. Il monologo de “I’Bartali”, giovane appassionato di ciclismo, ci accompagnerà a tappe dal museo della Deportazione di Figline fino appunto al Parco di Galceti. Appuntamento al museo alle 8.30, ovviamente bici muniti.

L’8 luglio torna “Vero su Bianco”, una serata di storie oniriche ma terrene, raccontate dalla voce di Riccardo Goretti e dal pennarello nero di Edoardo Nardin. Ad ospitare questa replica sarà la bocciofila del giardini di via Carlo Marx, inizio alle 21.

Ultimo appuntamento il 9 luglio alle 17,30 con uno spettacolo per bambini: “In viaggio con Rodari” liberamente tratto dalle “Favole al telefono” Lo spettacolo porta la firma di Massimo Bonechi, con Andrea Anastasio e Tommaso Carovani. Ad ospitarlo i giardini di Paperino in via Pastore.

Tutte le serate sono ad ingresso libero

Per informazioni:
FactoryTAC tel +39 334 344 2621 / 340 255 6348
[email protected]