L’Ostile Scout live al Giardino Buonamici di Prato per un concerto a base di ska, punk, cover e riarrangiamenti di brani della tradizione scout conditi con una sacchettata di ironia, venerdì 6 luglio alle 21,30, a ingresso libero.

Non so da dove nasca la convinzione che tutti gli scout siano buoni e passino il tempo a far attraversare le strisce pedonali alle vecchiette. Forse da Up, forse da qualche altra cosa, ma vi assicuro che non è così. Non ci sono abbastanza vecchiette né abbastanza strisce pedonali, come prima cosa, e spesso gli scout sono in giro per i boschi e li mancano le prime e le seconde.

L’Ostile Scout è una band che prende brani della tradizione scout e li riarrangia in chiave ska-punk, riarrangia pezzi famosi come fossero canzoni scout, ci mette un sacco di distorsioni e groove e li suona dal vivo. Vincitori dell’Agesci music festival 2018 come autori della miglior canzone originale, hanno girato i palchi scout e non solo di tutta la penisola, fieri del loro fazzolettone, e ora tornano in patria carichi carichi di chitarre.

Perchè non tutti gli scout sono buoni buoni in modo assurdo. Non capisco come abbiate fatto a crederci fino ad ora.