Le più belle canzoni degli Oasis risuoneranno venerdì 13 luglio al Chiringuito di Narnali con i Shakermaker. La tribute band di Empoli proporrà un set elettrico con i maggiori successi dei fratelli Gallagher impreziosito da qualche b-side.

Con questa occasione ci sarà la possibilità di riascoltare i migliori brani della band di Manchester: “Wonderwall”, “Don’t look back in anger”, “Live forever”, “Supersonic”, “Champagne supernova”, “Stop crying your heart out” e tanti altri.

Tra le band più note e di successo dell’indie rock e, in particolare, del Britpop, movimento di cui figurano tra i pionieri, gli Oasis sono il gruppo inglese di maggiore impatto dagli anni novanta. Hanno pubblicato in totale 11 album. Si stima che abbiano venduto oltre 70 milioni di dischi nel mondo, di cui 18 nel solo 1996.
Nell’agosto del 1996, tennero a Knebworth Park uno dei più grandi concerti all’aperto mai realizzati in Inghilterra. L’evento fu seguito complessivamente da 250.000 spettatori (i biglietti andarono sold-out in 2 giorni), con una richiesta di biglietti superiore a 2,6 milioni di persone, pari al 5% della popolazione britannica di allora.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.