A Gavigno domenica prossima, 22 luglio, una giornata intera dedicata al buon cibo nostrano, musica dal vivo e alle Panda 4×4. Il piccolo paesino nel comune di Cantagallo diventa una meta ambita durante i mesi estivi per chi va cercando spazi immersi nel verde tra i castagni, lontani dalla calura della città.

Questo è principalmente frutto del lavoro dell’agriturismo Fonte De’Piani e della Pro Loco di Gavigno, che per tutta l’estate organizzano iniziative per animare il paese. Domenica dall’ora di merenda in poi tanti appuntamenti da non mancare.

Fonte De Piani organizza la giornata dal titolo “Panda & Banda” con il secondo raduno di Panda 4×4 e cena “all you can eat”. Alle ore 16 chi vorrà partecipare con la propria Panda, potrà partecipare a un percorso off road panoramico attorno al paesino a metà del quale verrà offerto un aperitivo in un punto panoramico con vista sulla vallata.

Dalle ore 20 cena a buffet al costo con tante ricette a chilometro zero dell’agriturismo al prezzo di 18 euro: nel menù, tra i tanti piatti, gli immancabili tortelli di patate, cacciagione, pappa al pomodoro. La cena sarà offerta a tutti i conducenti delle Panda 4×4 che hanno partecipato al tour.

A seguire l’esibizione della banda Giuseppe Verdi di Luicciana con la serata “Ciak si Suona”, dove verranno reinterpretate le più celebri colonne sonore della storia del cinema con proiezioni sullo sfondo.

Per chi volesse andare a fare anche merenda, dalle ore 17 la pro Loco di Gavigno organizza presso la propria baita una delle più storiche sagre della zona: quella della zonzella. Pasta fritta salata, dolce, panini e minestra di pane, con sottofondo musicale.