Se amate lo swing, da ballare o anche solo da vedere, allora non dovete perdervi questi due appuntamenti in programma giovedì 19 e venerdì 20 luglio. E per i più autoironici, questa settimana c’è pure il ballo liscio.

Stasera, 19 luglio, nel parco di villa Giamari a Montemurlo arriva “Swing sotto le stelle”, serata firmata dall’orchestra OsmannGold. Dalle 21,15, a ingresso libero, una scaletta di grandi classici del genere degli anni ’30 e ’40.

Sempre giovedì 19 luglio, questa volta però in via Settesoldi, il Gradisca 1973 promette ballo liscio fuori e dentro il locale con la musica delle migliore orchestre romagnole. L’evento si chiama “Romagna Mia” e “Per tutta la durata della serata sarà obbligatorio ostentare un accento romagnolo (escluse volgarità tipiche)”, si legge nella presentazione. Alla fine verrà pure decretato un vincitore.

Venerdì 20 luglio invece, nel giardino di Sant’Orsola, torna l’appuntamento con lo swing firmato “Swing Mood”. Dalle 21 in poi, una vera e propria “Dj Battle” in salsa swing con Dj Portofino (Lorenzo Banchi), Dj LoSpine (Emiliano Spinelli) e Ceccarells Dj (Simone Ceccarelli).

Sempre in ambito ballo liscio, venerdì 20 luglio il circolo “I risorti” della Querce apre la propria pista da ballo alla musica di “Marco Folk”. Serata musicale a partire dalle 21.