playground serraglio
Foto "Prato dal cielo"

Se c’è un appuntamento che gli amanti del basket non possono perdere quest’estate a Prato è la sfida tra le selezioni di Prato e Firenze in programma alle 21,30 di mercoledì 25 luglio al playground del Serraglio. Ingresso libero.

Da non perdere non solo perché per la prima volta si affronteranno le selezioni delle due città ma perché sarà l’ultima partita di Jacopo Corsi, uno che ha dato tanto al movimento cestistico pratese e che chiuderà con la sua immancabile maglia numero 11 una carriera dai numeri iperbolici: 621 gare (oltre 700 con quelle di Coppa) di cui 410 con i gradi di capitano e 6646 punti realizzati in campionato.

Tornando alla partita, “sarà una sfida stellare – si legge nella presentazione – con la totalità dei convocati che ha giocato almeno in serie B – e nella quale la stella sarà certamente Andrea Zerini, l’ala fiorentina di 205 cm che vanta anche 3 presenze nella Nazionale Italiana, protagonista di due stagioni eccellenti ad Avellino e da quest’anno con l’emergente Brescia sempre in A1.

Ma basta per rendersi conto dello spettacolo che andrà in scena al playground basta dare un’occhiata alle 24 convocazioni fatte dai coach: Riccardo Zanardo con l’assistenza di Antonio Calamai e Tommaso Romoli per gli ospiti, e Giacomo Novelli, assistito da Massimo Fusi e Alberto Vaiani per i padroni di casa.