Si chiama “Trilogy: Mingus, Hendrix, Zappa” il concerto che mercoledì 25 luglio vedrà salire sul palco della Corte delle Sculture i Quintorigo insieme al batterista Roberto Gatto. Ingresso libero.

Non un concerto tributo e nemmeno un concept-live ma come si legge nella presentazione, “un sentito, onesto, filologico e sperimentale ringraziamento a Frank Zappa, Charles Mingus e Jimi Hendrix”.

“Questo live – raccontano i Quintorigo nella nota – è sempre stato nel nostro cassetto dei progetti da realizzare, almeno come idea embrionale. Ma, ad onore del vero, colui che ci ha fatto prendere la penna e gli strumenti in mano è stato niente meno che Roberto Gatto, assoluto fuoriclasse del jazz italiano ed internazionale, sulla cui carriera non occorre dire nulla che già tutti non sappiano. Noi, lusingati, lo ringraziamo e promettiamo di non deludere”.

Organizzato da Fonderia Cultart, il concerto fa parte della Prato Estate 2018 e comincerà alle 21,30.

Sul palco Valentino Bianchi (sax), Andrea Costa (violino), Stefano Ricci (contrabbasso), Gionata Costa (violoncello), Roberto Gatto (batteria) e Moris Pradella (voce).