Tornano i Demerit a Prato: la band punk-HC cinese sarà ospite del Chiringuito di Narnali giovedì 26 luglio, in una serata organizzata da Toscana punk rock e Smashsound collective.

Se vi siete persi il primo concerto dei Demerit in città non disperate: giovedì sera potete recuperare. I Demerit infatti saliranno sul palco del Chiringuito di via Pasubio, preceduti da Nicotina e Plancton HC. Il concerto dei Demerit al Circolo Curiel, organizzato dall’etichetta pratese Santa Valvola nel 2016, ha segnato davvero una svolta nel panorama musicale locale tanto che ha spinto i ragazzi dell’etichetta a dire che “non vediamo l’ora che sia normale che una band cinese suoni a Prato”. Cosa che poi sono riuscita a fare. Il chitarrista appollaiato su un’ensemble di barili e amplificatori sorretto diligentemente da un backliner causa rischio crolli e fratture ossee, un fotografo portato a braccia dalla folla e un ragazzino che volava letteralmente in aria sono i ricordi più cari che ho di quell’aprile di due anni fa, ma sono sicura che il concerto al Chiringuito sarà più che in grado di fornirne di nuovi.

I concerti inizieranno alle 20, ma il Chiringuito sarà aperto dalle 18 in poi con aperitivo, buon cibo e ottime bevute. Ingresso libero.