festival giorgio gaber

Due concerti per due mostri sacri della musica italiana: giovedì 26 luglio la Fortezza Santa Barbara di Pistoia ospita la data del festival itinerante dedicato a Giorgio Gaber con “Per fortuna c’è Giorgio Gaber” e, a seguire, “In concerto con Enzo”.

Alle 19,30 inizierà la Passeggiata Gaberiana. Distribuiti su otto palcoscenici naturali altrettante realtà musicali e teatrali pistoiesi renderanno omaggio a Giorgio Gaber. Gli spettatori, divisi in piccoli gruppi e accompagnati da guide, saranno accolti dalla Street Dixieland Jazz con “Torpedo blu” e seguiranno, palco dopo palco, canzoni e brani teatrali del Signor G. Il gran finale è previsto sotto il palco centrale per brindare, tutti insieme, con “Barbera e Champagne”.

Dopo la cena prevista per le 20,30 inizierà il concerto di Paolo Jannacci, figlio di Enzo Jannacci, che ripercorrerà la carriera musicale del padre con musica e teatro, accompagnato dalla batteria e percussioni di Stefano Bagnoli, il basso di Marco Ricci, e la tromba e il flicorno di Daniele Moretto.

Ingresso in loco 29 euro, ingresso in prevendita 25 euro più diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e Boxoffice Toscana. La serata da fa parte del Festival Giorgio Gaber.

Immagine tratta da YouTube.

https://www.youtube.com/watch?v=-z90vEu4b5o