festival giorgio gaber

Due concerti per due mostri sacri della musica italiana: giovedì 26 luglio la Fortezza Santa Barbara di Pistoia ospita la data del festival itinerante dedicato a Giorgio Gaber con “Per fortuna c’è Giorgio Gaber” e, a seguire, “In concerto con Enzo”.

Alle 19,30 inizierà la Passeggiata Gaberiana. Distribuiti su otto palcoscenici naturali altrettante realtà musicali e teatrali pistoiesi renderanno omaggio a Giorgio Gaber. Gli spettatori, divisi in piccoli gruppi e accompagnati da guide, saranno accolti dalla Street Dixieland Jazz con “Torpedo blu” e seguiranno, palco dopo palco, canzoni e brani teatrali del Signor G. Il gran finale è previsto sotto il palco centrale per brindare, tutti insieme, con “Barbera e Champagne”.

Dopo la cena prevista per le 20,30 inizierà il concerto di Paolo Jannacci, figlio di Enzo Jannacci, che ripercorrerà la carriera musicale del padre con musica e teatro, accompagnato dalla batteria e percussioni di Stefano Bagnoli, il basso di Marco Ricci, e la tromba e il flicorno di Daniele Moretto.

Ingresso in loco 29 euro, ingresso in prevendita 25 euro più diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e Boxoffice Toscana. La serata da fa parte del Festival Giorgio Gaber.

Immagine tratta da YouTube.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.