de andrè

Martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto, alle 21.30, la Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini continuerà ad ospitare alcuni eventi della Prato Estate organizzata dall’assessorato alla Cultura; le serate sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Martedì 31 luglio andrà in scena il gruppo musicale Le Nuvole in La Buona Novella, eseguendo i brani tratti dall’omonimo album di Fabrizio De Andrè. Uscito nel 1970 su LP ed inizialmente accolto da critiche e incomprensioni, l’album La Buona Novella si rivela poi, anche a detta del suo autore, uno dei suoi più riusciti, se non il migliore. Tramite una personale rilettura dei vangeli Apocrifi, la storia si snoda con una vena poetica e musicale di altissimo livello. Dopo quasi mezzo secolo dalla sua uscita, l’opera viene riproposta dal gruppo Le Nuvole con nuovi arrangiamenti di Daniele Poli.

Mercoledì 1 agosto l’appuntamento è con l’orchestra OsmannGold che si esibirà in Discus Throw: durante la serata l’orchestra presenterà il suo primo disco e ne festeggerà l’uscita, fra arrangiamenti originali dei grandi classici dello swing, capolavori poco conosciuti da riscoprire e rielaborazioni in chiave jazz di brani di diversa provenienza, con incursioni nella musica sacra e da film. La serata è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Social Arts Factory.

Il programma estivo di spettacoli e concerti all’aperto in Biblioteca Lazzerini prosegue con tanti altri appuntamenti fino al 27 agosto; ulteriori informazioni sugli eventi estivi in città sono disponibili agli indirizzi www.pratoestate.it, www.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook @PratoEstate2018.