terra di prato

Vi siete abituati a mangiare bene, sano e a chilometro zero? Allora potete stare tranquilli, perchè il Mercato Terra di Prato non va in vacanza: tutti i sabati mattina di agosto, infatti, potrete trovare i banchi dei produttori locali in piazza del Mercato Nuovo.

Frutta, verdura, carne, pesce, formaggi, affettati, miele e golosità varie: il Mercato Terra di Prato non abbandona i suoi clienti e resta attivo anche per tutto agosto, tutti i sabati mattina a partire dalle 8 fino alle 13. Troverete oltre 40 produttori locali provenienti da tutta la Toscana, dal mare all’entroterra, e potrete davvero fare una spesa completa e di qualità per tutta l’estate. Troverete tutta la frutta e verdura di stagione pronta per essere mangiata, appena colta: pomodori, melanzane, zucchine, angurie, pesche, albicocche..senza dimenticare il Casotto delle Lumache e i suoi prodotti alimentari e cosmetici, l’inizio della raccolta del basilico e che la stagione della battitura del grano è arrivata, quindi sotto con pane, panificati e farina.

Il Mercato Terra di Prato riunisce alcune fra le migliori realtà agricole, artigianali e alimentari della Toscana. Se volete saperne di più basta cliccare qui, o iscrivervi alla newsletter settimanale!