Un punto di vista inedito per raccontare Prato, con gli occhi di due diciottenni. E’ “Benvenuti a Prato”, il video diario interamente realizzato da Pape Lame (stagista presso la nostra redazione) e il suo amico Zain Ali in giro per la città.

Appassionato di video making, abbiamo incaricato Pape di raccontare quelli che secondo lui sono i punti e i luoghi più importanti “della sua città”. “Il video – racconta Pape – è stato realizzato con la voglia di far conoscere, informare, ma anche intrattenere chi vorrà guardarlo. I documentari a volte sono noiosi da guardare: arricchendo il girato delle nostre opinioni oneste e reazioni naturali, crediamo di avere dato un valore in più e un po’ inusuale al video”.

Dalla stazione centrale a Iolo, da Piazza delle Carceri al quartiere di San Giusto (dove abita Pape): il prodotto che ne è venuto fuori è stato interamente ideato, progettato, girato, montato da Papi. La redazione di Pratosfera non ha voluto intervenire sul video, per mantenerne la freschezza e i suoi contenuti.

Ci sembra che sia venuto fuori un’interessante fotografia: buona visione!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.