Fresco d’estate torna a Calenzano, dietro il campo sportivo di Carraia, dal 17 agosto al 9 settembre: la quarantesima edizione porta gastronomia e animazione serale.

La manifestazione Fresco d’estate è organizzata dal circolo ARCI Carraia dal 1978, col primo Festival dell’Unità di Carraia: le feste del circolo sono ormai diventate il punto di ritrovo per l’itera frazione, e un rifugio dal caldo della città. Potrete approfittare della gastronomia tradizionale italiana e toscana col ristorante che offrirà pizze, antipasti, primi, contorni e carne alla brace oltre ai piatti del giorno: primi alla pecora e pecora in umido il martedì, chiocciole in umido e pollo fritto il mercoledì, primi al cinghiale e cinghiale in umido il giovedì e frittura di pesce il venerdì.

L’animazione è stata affidata, per la prima volta, ai giovani entrati a maggio nel consiglio direttivo del circolo: tutte le serate saranno a ingresso libero fino a esaurimento posti, e si spazierà dallo sport al teatro alla musica dal vivo: tornei di pallavolo, calcio balilla, fremette e tombola, pianobar il martedì, mercoledì e domenica ballo liscio. Il venerdì sarà dedicato al rock con gli Stonehenge, Metropolis e Bowie Bluebird, mentre gli amanti del teatro potranno assistere alle commedie il Grillo Parlante e I Buffallegri. Ogni sabato sera, inoltre, latino americano e il primo settembre Alessandro Paci si esibirà in Grande Paci.

Le domeniche saranno dedicate a varie attività: i più piccoli potranno partecipare ai laboratori di costruzioni con piante di fiume, esperimenti scientifici e una caccia al tesoro a cura dell’associazione Genitori di Carraia; il 2 settembre si terrà il mercatino dell’usato Svuota la soffitta e il 9 settembre, in collaborazione con Corriamo Calenzano, sarà possibile partecipare alla passeggiata nel parco di Travalle. Sarà dato spazio anche alla beneficenza, con il pranzo straordinario di domenica 2 settembre e le serate del 23 e 24 agosto, dedicando un ricordo speciale a Lorenzo Magurno, volontario di Fresco d’Estate scomparso a gennaio.

Il programma completo della festa è disponibile qui. In preparazione della festa, dal 6 agosto, il bar del circolo si sposterà nell’area dietro il campo sportivo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.