Inizia lunedì 6 la mini rassegna della Scuola di musica Verdi che si svolgerà tutti i lunedì del mese di Agosto nella Corte delle Sculture in Lazzerini. Sarà Stefania Scarinzi, raffinata musicista fiorentina docente alla Verdi, a dirigere il Novo Grupo Vocal in un concerto che ci riporta alle atmosfere carioca della fine degli anni Cinquanta quando João Gilberto, Vinícius de Moraes eAntônio Jobim portavano nelle strade e nei club brasiliani il ritmo suadente e la raffinata armonia di melodie divenute immortali.

E’ un modo per festeggiare i sessant’anni di Chega de Saudade la canzone che dà inizio al fenomeno della Bossanova e a un periodo irripetibile della musica brasiliana. Ascolteremo questo magnifico repertorio negli arrangiamenti curati da Stefania Scarinzi e Gianluca Tagliazucchi.

Assieme al Grupo Vocal al concerto partecipano alcuni eccellenti musicisti, Riccardo Galardini alla chitarra, Carlotta Vettori al flauto, Filippo Pedol al contrabbasso, Stefano Rapicavoli alla batteria oltre alle voci di Elisa Mini e Irene Giuliani.

Il concerto fa parte della rassegna “Prato Estate 2018”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.