artimino

Continuano anche nella seconda parte di agosto gli appuntamenti al Museo Archeologico di Artimino.

Giovedì  23 agosto alle 17,30, il secondo appuntamento con “Etruschi e buon vino”, un incontro ravvicinato con la storia del vino in Toscana, e in particolare ad Artimino, a partire dalle curiosità a tradizioni del popolo etrusco. Prima una visita tematica fra le sale e i reperti del Museo, al termine una degustazione guidata di vini della Tenuta di Artimino, come il Carmignano docg. L’attività ha un costo complessivo di 5 euro.

Sabato 25 agosto (ore 18,30) invece spazio ai più piccoli.  Si chiama infatti “Quattro passi con l’archeologa” l’attività in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti e le curiosità dell’antico popolo etrusco.

Al termine della visita i partecipanti, con l’ausilio di un operatore, si potranno cimentare in una altrettanto divertente gara di pittura ex-tempore. Muniti di colori e pennelli i piccoli saranno liberi di dare sfogo alla fantasia e riprodurre l’opera per loro maggiormente significativa incontrata nel Museo. Età consigliata dai 4 ai 15 anni. Costo 3 euro a partecipante + 2 euro per il  biglietto d’ingresso.

Per entrambe le attività prenotazioni a [email protected] o ai numeri 3339418333 – 055 8718124, entro le 13 del giorno precedente l’attività.