artimino

Continuano anche nella seconda parte di agosto gli appuntamenti al Museo Archeologico di Artimino.

Giovedì  23 agosto alle 17,30, il secondo appuntamento con “Etruschi e buon vino”, un incontro ravvicinato con la storia del vino in Toscana, e in particolare ad Artimino, a partire dalle curiosità a tradizioni del popolo etrusco. Prima una visita tematica fra le sale e i reperti del Museo, al termine una degustazione guidata di vini della Tenuta di Artimino, come il Carmignano docg. L’attività ha un costo complessivo di 5 euro.

Sabato 25 agosto (ore 18,30) invece spazio ai più piccoli.  Si chiama infatti “Quattro passi con l’archeologa” l’attività in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti e le curiosità dell’antico popolo etrusco.

Al termine della visita i partecipanti, con l’ausilio di un operatore, si potranno cimentare in una altrettanto divertente gara di pittura ex-tempore. Muniti di colori e pennelli i piccoli saranno liberi di dare sfogo alla fantasia e riprodurre l’opera per loro maggiormente significativa incontrata nel Museo. Età consigliata dai 4 ai 15 anni. Costo 3 euro a partecipante + 2 euro per il  biglietto d’ingresso.

Per entrambe le attività prenotazioni a [email protected] o ai numeri 3339418333 – 055 8718124, entro le 13 del giorno precedente l’attività.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.