Guardalo. Osservare, conservare, tutelare” è il nome della mostra d’arte contemporanea organizzata da Contemporera e inserita nel programma del Settembre 2018 che prenderà il via il prossimo 31 agosto (ore 18 – fino al 2 settembre) nella sede del Consorzio Santa Trinita, al numero 19 di via Santa Trinita.

“Guardalo” è una mostra che riflette sulle manifestazioni attive e passive dell’osservare, del conservare e del tutelare presentata attraverso le opere di giovani artisti indipendenti”, si legge nella presentazione. Orari: 11-13 e 16,30-20 (visite guidate in italiano, in inglese e in cinese solo su appuntamento). Per info e prenotazioni scrivere all’e-mail [email protected]

I lavori selezionati comprendono la pittura dell’artista pugliese Cristina Mangini e dell’anonimo pratese Jacq,  la fotografia di Gaia Vettori e del duo Damiano Cioni e Giorgia Avella, l’installazione di Niccolò Vannucchi, artista fiorentino, la scultura di Monica Antonelli, il progetto foto-video dell’artista trentina Samira Mosca,  le bandiere di Laura Marsh e la performance di musica e ballo contemporanei a cura di Biancamaria Targa e Sofia Compiani.

“Guardalo” offrirà anche una serie di eventi collaterali diffusi per via Santa Trinita, che vedranno la partecipazione del Cul De Sac con esposizione fotografica di Alessio Lucarini e dj set di Niccolò Vannucchi e della Locanda del Terzo Tempo con dj set a cura di Bunker49 ed esposizione delle pitture di Gianluca Ciasullo e delle fotografie di Chiara Riccio.

La mostra, curata da Edoardo Dacci e Margot Modonesi, è stata pensata per sopperire alla mancanza di una fiera/festival d’arte contemporanea nella città di Prato. Per questo motivo e per necessità del settore l’esposizione mira non solo ad avere una visibilità pubblica, ma anche e soprattutto a incoraggiare il contatto di questi artisti emergenti con enti del settore.

Tutti i giorni è disponibile presso la sede della mostra l’aperitivo del locale Cul de Sac.