Prato Street Photography Meeting

Una due giorni per fotografi, professionisti e amatori, appassionati del genere “street” prenderà vita a Prato il 20 e 21 ottobre. “Prato Street Photography Meeting”  2018 è un evento interamente gratuito che riunisce una mostra, passeggiate fotografiche, letture portfolio e incontri con fotografi professionisti specializzati in questo stile.

L’iniziativa nasce da un’idea de Il Bacchino Fotoclub ed è patrocinata da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Comune di Prato e Regione Toscana.

La mostra e gli incontri si svolgeranno presso il Chiostro della Chiesa di San Domenico, mentre i photowalk porteranno i partecipanti tra le vie del centro storio e Chinatown. Una bella occasione per condividere la propria passione per la fotografia e migliorarsi attraverso il confronto e i consigli di professionisti.

Al Prato Street Photography Meeting parteciperanno nomi importanti della fotografia come Saverio Langianni, Massimo Agus, Umberto Verdoliva, Cristina Paglionico. I fotografi  racconteranno il loro lavoro e saranno a disposizione per la lettura portfolio dei partecipanti.

La Mostra

La mostra intitolata “6×7 quarantatre” racconta la Toscana attraverso lo sguardo di sei fotografi “street”, in un collage di stili diversi ma riconducibili a un unico genere. Ogni fotografo esporrà sette scatti realizzati in giro per la regione. Troverete in mostra i lavori di Benedetta Falugi, Lorenzo Lessi, Mario Mencacci, Nick Asaro, Roberto Deri, Salvatore Matarazzo, Fabian Schreyer.  Orario Mostra: 20-21 ottobre ore 10/13 – 15 /19. 27 ottobre ore 15/19, 28 ottobre ore 10/12,30 – 15/19. Mercoledì e venerdì 17/19.

Photowalk

Le passeggiate fotografiche saranno invece in compagnia di Nick Asaro, Roberto Deri, Benedetta Falugi per il primo gruppo e Lorenzo Lessi, Mario Mencacci, Fabian Schreyer per il secondo gruppo.

Sabato 20 ottobre 14,15 – 17,30
Il photowalk si dividera’ in tre gruppi a ciascuno saranno dei tutor di sostegno e un percorso tra le vie del centro storico di Prato e la zona di chinatown. (Percorso accessibile ai disabili).

Domenica 21 ottobre 15 – 17
I partecipanti avranno l’occasione di ricevere dai propri tutor consigli sulle fotografie scattate durante l’uscita del sabato. L’editing sarà fatto su una selezione delle foto scattate dai partecipanti e non ad ognuno dei partecipanti.

Seminari

Domenica 21 ottobre dalle 10 alle 11,30
Talk con Fabian Shreyer

Domenica 21 Ottobre dalle 11,30 alle 13,30
Talk con Umberto Verdoliva

Seminario con Salvatore Matarazzo
“Il ritratto nella fotografia di strada”

Tutte le informazioni e il programma completo sul sito www.streetphotographymeeting.it