festival musicale pratese 2022

Dopo la pausa agostana, nel giardino Buonamici riprendono gli appuntamenti con la musica e gli approfondimenti culturali.

Il programma di settembre

Sabato 1 settembre – ore 21
Bentornati. Chiacchiere, racconti e frivolezze in CasottoRacconta la tua estate con foto, cartoline e ricordia cura di Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.

Martedì 4 settembre – ore 21
Adolf in the sky with diamonds. Proiezione e presentazione dei nuovi personaggi della web-serie carica di black humor e satira sociale a cura di Lorenzo Clemente e Alessio Messina.

Mercoledì 5 settembre – ore 21
Curzio: il maledetto pratese. Elogio alla libertà secondo Curzio Malaparte. Passioni, amori, scontri e piacevoli ricordi raccontati a Umberto Cecchia cura di CPAP – Comitato Provinciale Area Pratese.

Giovedì 6 settembre – ore 21
UGIE – Voci d’oltremare: linguaggi diversi, stessa lunghezza d’onda. L’hip hop e la complessità di essere migrante a cura di Lorenzo Clemente, Francesco Gori e Arturo Fratini.

Venerdì 7 settembre – ore 21
Jazz Point Big Band. I live del Giardino Buonamici. Prima serata con la banda di Wangen a cura di Associazione Gemellaggio Prato – Wangen

Sabato 8 settembre – ore 18
Aspettando il Corteggio Storico. Pomeriggio di decompressione e gusto. Degustazioni enogastronomiche tipiche pratesia cura di Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.

Sabato 8 settembre – ore 21
Jazz Point Big Band. I live del Giardino Buonamici. Seconda serata con la banda di Wangen a cura di Associazione Gemellaggio Prato – Wangen

Domenica 9 settembre – ore 16
Bella la mi’ Prato. Prato in positivo. Presentazioni, dibattiti e battute sulla città a cura di Comitato Civico Prato

Martedì 11 settembre – ore 21
Milonga… Mi fa tango bene! Danze e dimostrazioni in terrazza Buonamici. Per ballerini più affermati e meno esperti a cura di Foriditango Prato.

Mercoledì 12 settembre – ore 21
Buonamici Fashion. Serata di realizzazione di creazioni ed effetti specialiModa, danza e musica dalla pedana del Giardino Buonamicia cura di Associazione Italiana Dislessia – Sezione di Prato.

Giovedì 13 settembre – ore 19
Aperiswinga. Aperitivo di raccolta fondi per il pronto soccorso pediatrico del Nuovo Ospedale di Prato – Santo Stefano a cura di Fondazione AMI Prato Onlus.

Venerdì 14 settembre – ore 21
Prato, la mia splendida città. Presentazione del programma della stagione 2018/19 e proiezione fotografica di scatti della nostra città. A cura di Associazione FareArte.

Sabato 15 settembre – ore 16
Casotto Atipico Closing Night. OTTo & John Holys + Lobo & Dartagnan. La tradizionale serata conclusiva del Giardino Buonamicia cura di Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.