La squadra di Pratosfera dopo cinque anni continua a svilupparsi e a mettere in piedi nuovi progetti: per questo motivo abbiamo bisogno di arruolare una persona in più nella nostra piccola redazione.

Fare Pratosfera non significa solo creare contenuti, ma anche avere la capacità di selezionarli, renderli attraenti, farli leggere e inventarsi idee nuove per le migliaia di persone che ci seguono ogni giorno.

Stiamo cercando una collaboratrice o un collaboratore che entrerà a far parte della nostra squadra occupandosi dell’ideazione, selezione e stesura dei contenuti per Pratosfera – con particolare attenzione alla nostra linea editoriale – e la loro successiva diffusione sui social network.

La/il nostra/o candidata/o ideale apprende velocemente lo spirito e il sistema di lavoro di Pratosfera per poi procedere anche autonomamente nella selezione, nella creazione e nella produzione dei suoi contenuti: dal testo, il titolo, al sottotitolo, all’immagine d’anteprima e alla condivisione sui social.

Non è obbligatorio avere il tesserino da giornalista, anzi: mettiamo a disposizione la nostra testata per chi volesse intraprendere un percorso per l’iscrizione all’Ordine.

Cosa richiediamo

  • Ottima padronanza dell’italiano scritto
  • Una buona conoscenza della piattaforma WordPress, delle tecniche Seo e della gestione social network.
  • Una buona capacità della ricerca di notizie o informazioni legate agli argomenti trattati su Pratosfera
  • Una buona autonomia nella produzione di materiale fotografico e video e una buona conoscenza dei principali software di fotoritocco (sapere almeno fare una foto decente e ridimensionarla in caso di necessità).
  • Iniziativa e attitudine a proporre idee nuove, in linea con il nostro magazine

Se siete interessati a questa proposta inviateci il curriculum e scriveteci una decina di righe su di voi, raccontando le vostre esperienze più significative in questo ambito, le vostre qualità, ma soprattutto quali sarebbero i motivi per cui noi dovremmo avere bisogno di voi.

Saranno prese in considerazione le candidature inviate all’indirizzo [email protected] entro il prossimo 20 settembre. Contatteremo poi i candidati che più ci hanno colpito e procederemo con i colloqui.

Buon lavoro!