Straordinario successo per la riapertura al pubblico di Palazzo degli Alberti in occasione della mostra di 11 capolavori della Galleria. All’apertura per i giorni della Festa dell’8 settembre i pratesi hanno risposto con entusiasmo.

Vista la straordinaria affluenza, è stato deciso in accordo tra Comune e Intesa San Paolo l’apertura della Galleria degli Alberti anche per il prossimo fine settimana (con modalità che saranno comunicate), così da offrire la possibilità di una visita a coloro che in questi tre giorni non sono riusciti ad accedere alla mostra.

Tante persone sono andate a visitare le opere esposte nei tre giorni a disposizione, provocando anche lunghe file, che si prolungavano da via Rinaldesca fino alle vie limitrofe. “La città aspettava da tempo questo momento, l’entusiasmo e il desidero di rivedere queste opere sono state oltre ogni aspettativa. Mi aspettavo tanta attesa e quindi una risposta forte da parte dei pratesi e questi tre giorni lo hanno confermato. Per questo abbiamo lavorato con impegno, in sinergia con tutti gli attori coinvolti, perché le opere fossero di nuovo fruibili al pubblico”, sottolinea il sindaco Matteo Biffoni.