fotografia di Augusto Biagini

La Camerata Strumentale e la Scuola di musica Giuseppe Verdi cercano nuovi cantori per il Coro Adulti della Scuola di musica.

Nel caso vogliate candidarvi dovrete aver compiuto 17 anni ed è preferibile ma non obbligatoria una precedente esperienza musicale. Le voci ricercate sono soprattutto, ma non esclusivamente, maschili. Le prove attitudinali si terranno martedì 18 settembre alle 19,30 e mercoledì 19 settembre alle 19 presso la scuola Verdi, e per partecipare è obbligatorio iscriversi scrivendo all’indirizzo [email protected]. Con la risposta riceverete la convocazione con giorno e orario, e nella mail dovrete indicare nome, cognome, età, numero di telefono cellulare e indirizzo email. La prescrizione è fattibile anche via telefonica, chiamando il numero 0574 1838801 dalle ore 9 alle ore 13, da lunedì a venerdì.

A seguito della prova attitudinale i Maestri del Coro valuteranno l’inserimento completo nel coro o un avviamento alla pratica corale tramite lezioni di tecnica vocale; la quota di frequenza del corso di coro è di 120€ complessivi; la quota di frequenza della sola tecnica vocale è di 60€; la durata del corso è da settembre 2018 a maggio 2019 ed è strutturato in due lezioni settimanali.