Il kolam Theatre di via di Vergaio 63B è la casa della Kolam scuola rock, di Faust, di un paio di angeli caduti decisamente arrabbiati che sono finiti a recitare su un palco, di danza, taiji quan, teatro, musica e tessuti aerei. I laboratori stanno scaldando i motori e le iscrizioni sono già aperte, quindi andiamo a vedere quali sono gli orari.

Lunedì:
Ore 15-17: Scuola Rock terzo anno per ragazzi dagli otto ai tredici anni con Alessia Masi, Federico Masi e Folco Vinattieri
Ore 17-19: Scuola Rock primo anno per ragazzi dagli otto ai tredici anni con Federico Masi e Federico Mancosu
Ore 20,30-23,30: Teatro per adulti con il capocomico Monica Bucciantini

Martedì:
Ore 17-19: Scuola Rock secondo anno
per ragazzi dagli otto ai tredici anni con Federico Mancosu, Luca Leone e Alessia Masi

Mercoledì:
Ore 17-19: Scintille
, laboratorio di teatro per ragazzi dai sei ai tredici anni; primo e secondo anno con Chiara Luccianti
Ore 19,30-21: Composizione Corpo Movimento, Danza contemporanea con Francesco Mangiapane

Giovedì:
Ore 17-19: Scuola rock
primo e secondo anno
Ore 19,30-21: Tessuti aerei con Florinda Telhaj
Ore 21-22,15: Taiji Quan con Leonardo Ancona

Venerdì:
Ore 17-19: Scintille
, laboratorio di teatro per ragazzi, secondo anno.

Un venerdì al mese, dalle 21 alle 23, bagni di gong e campane tibetane e massaggio sonoro con L’Armonia delle vibrazioni insieme a Helena Dretar, International Gong Master.

La Scuola Rock è divisa in tre tipi di laboratorio: ci si può iscrivere al primo anno anche senza aver mai toccato uno strumento, mentre per iscriversi al secondo è necessario saper suonare almeno un po’. Il terzo anno è riservato a chi ha già preso parte ad almeno uno degli anni precedenti, ed è finalizzato alla creazione di una vera e propria band.

L’età d’iscrizione per bambini e ragazzi è elastica, se i vostri figli sono poco più grandi o più piccoli non verranno sicuramente cacciati, ma sappiate una cosa: qui fanno sul serio. La Scuola Rock del Kolam è finita su Virgin Radio e sulle pagine di Rock.it; Monica Bucciantini ha girato il mondo come regista teatrale e attrice, Luca Leone fa parte degli Appaloosa, Florinda Telhaj fa sembrare che restare appesi a un telo elastico a metri dal suolo sia la cosa più naturale del mondo, i fratelli Masi e Folco Vinattieri suonano insieme da praticamente un decennio e ora stanno girando per i palchi con i Bluagata, Federico Mancosu ha suonato in giro per mezza Europa, Leonardo Ancona pratica taiji quan da decenni e Francesco Mangiapane è salito su un palco da giovanissimo e non è più sceso. Chissà che non capiti anche a voi.

Per ogni informazione chiamate il numero 3332884585 o scrivete a [email protected].