canale Telegram Comune Prato

La Pubblica Istruzione pratese arriva su Telegram con un nuovo canale di comunicazione dedicato alle famiglie, dove poter trovare informazioni su mensa, trasporto scolastico, iscrizione ai servizi, scioperi e molto altro.

Telegram – che anche noi di Pratosfera già da tempo utilizziamo per diffondere i nostri contenuti – è una app di messaggistica scaricabile su smartphone, semplice e intuitiva.

Dopo l’apertura del canale We Chat nel maggio scorso, per la diffusione di informazioni dirette alla comunità cinese, l’Amministrazione comunale prosegue nella sua sperimentazione social con l’obiettivo di avvicinarsi ai cittadini e semplificare il rapporto da entrambe le parti.

Il canale Telegram del Comune di Prato dedicato alla scuola si rivolge a tutte le famiglie con bambini e ragazzi in età prescolare e scolare, per diffondere in modo capillare tutte le notizie su relativamente a nidi d’infanzia, servizi integrativi, refezione, trasporto scolastico e pacchetto scuola.

Per utilizzarlo basta scaricare l’applicazione e iscriversi al canale Telegram “Pubblica Istruzione Comune di Prato”. Con pochi click – si legge sul comunicato di presentazione – “si riceveranno tutte le informazioni relative ad eventi programmati (pubblicazione bandi e graduatorie, apertura iscrizioni ai servizi, possibilità di effettuare i pagamenti, ecc.) e comunicazioni occasionali derivanti da imprevisti per cui è necessario modificare l’erogazione del servizio, se non sospenderlo o revocarlo (es. chiusura di scuole per eventi metereologici, per guasti, sospensione servizio mensa o trasporto per scioperi, modifiche itinerari per lavori, ecc)”.