Sabato 29 settembre alle ore 20.30 il regista Terry Gilliam sarà ospite al Cinema Portico di Firenze per presentare il suo ultimo film “L’uomo che uccise Don Chisciotte”, nelle sale italiane dal 27 settembre.

Il regista verrà introdotto dal giornalista Gianmaria Tammaro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita direttamente al Cinema Portico: per maggiori informazioni telefonare al numero 055/669930.

Nel corso di una carriera cinematografica di oltre quarant’anni, Terry Gilliam ha diretto una serie di film stupefacenti a livello visivo, promuovendo il potere dell’immaginazione e sfidando gli spettatori a guardare la realtà in modo diverso.

Originario del Minnesota, negli anni ‘60 si è stabilito a Londra, dove è diventato un membro dei Monty Python, per i quali è stato interprete degli sketch e ha collaborato al lavoro sulle animazioni. Visionario, sperimentale e dissacrante, Gilliam è autore di film cult come La leggenda del re pescatore, L’esercito delle 12 scimmie, Brazil, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo e Paura e delirio a Las Vegas. 

Il regista ha lavorato al progetto su Don Chisciotte per quasi 25 anni, dopo che vari tentativi di realizzarlo sono stati funestati e interrotti da ogni possibile disavventura produttiva, facendogli guadagnare la fama di film maledetto.

“L’uomo che uccise Don Chisciotte” è una storia di fantasia e avventura, ispirata al leggendario protagonista del classico della letteratura mondiale: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615.

Nel cast figurano Adam DriverJonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.