Tornano le patate fritte belga in centro a Prato: inaugurerà venerdì 28 settembre in via Santa Trinita 9 “Frieday”,  un nuovo locale in cui trovare esclusivamente patate fritte.

Nuova attività lanciata da una giovanissima imprenditrice: Jessica Malena, 19 anni. “Stavo cercando un impegno per rendermi più autonoma nei confronti della mia famiglia e poter sostenere anche le spese dei miei studi universitari: grazie a un bando per giovani imprenditori under 25 ho potuto sostenere gli investimenti iniziali”.

L’idea è nata dopo la chiusura di un’altra friggitoria che si trovava in via Ricasoli: “ho conosciuto Francesco Di Gennaro perché frequentavo la sua friggitoria con i miei amici e quando ha deciso di chiudere mi ha dato una mano con la sua agenzia ‘Debut Italia’ a gestire la fase di organizzazione per partire”.

Da “Frieday” si trovano solo patatine fritte “alla belga”, cucinate come vuole la tradizione: le patate fresche dal sacchetto finiscono nel pela patate, poi vengono affettate, vengono fritte una prima volta, poi lasciate freddare e infine quando vengono ordinate, viene fatta una seconda passata in friggitrice. I formati dei cartocci sono mini, medio e maxi: si può scegliere di condirle tra una variegata proposta di salse, dalle più classiche alle più ricercate. Prezzi davvero abbordabili: questo format ristorativo completamente dedicato allo snack più amato al mondo arriva dai paesi del nord Europa e si è diffuso anche in Italia a macchia d’olio, amato dai giovanissimi.

Jessica è aiutata in cucina da sua madre: “la ringrazio perché durante alcuni periodi mi darà una mano per i miei impegni universitari”. La friggitoria sarà aperta sette giorni su sette, dalla mattina alla sera, per permettere a chi vorrà di approfittare di uno spuntino croccante.

Tornano le patatine fritte belga in centro storico: il nuovo locale gestito da una giovane imprenditrice di 19 anni.