Tornano le patate fritte belga in centro a Prato: inaugurerà venerdì 28 settembre in via Santa Trinita 9 “Frieday”,  un nuovo locale in cui trovare esclusivamente patate fritte.

Nuova attività lanciata da una giovanissima imprenditrice: Jessica Malena, 19 anni. “Stavo cercando un impegno per rendermi più autonoma nei confronti della mia famiglia e poter sostenere anche le spese dei miei studi universitari: grazie a un bando per giovani imprenditori under 25 ho potuto sostenere gli investimenti iniziali”.

L’idea è nata dopo la chiusura di un’altra friggitoria che si trovava in via Ricasoli: “ho conosciuto Francesco Di Gennaro perché frequentavo la sua friggitoria con i miei amici e quando ha deciso di chiudere mi ha dato una mano con la sua agenzia ‘Debut Italia’ a gestire la fase di organizzazione per partire”.

Da “Frieday” si trovano solo patatine fritte “alla belga”, cucinate come vuole la tradizione: le patate fresche dal sacchetto finiscono nel pela patate, poi vengono affettate, vengono fritte una prima volta, poi lasciate freddare e infine quando vengono ordinate, viene fatta una seconda passata in friggitrice. I formati dei cartocci sono mini, medio e maxi: si può scegliere di condirle tra una variegata proposta di salse, dalle più classiche alle più ricercate. Prezzi davvero abbordabili: questo format ristorativo completamente dedicato allo snack più amato al mondo arriva dai paesi del nord Europa e si è diffuso anche in Italia a macchia d’olio, amato dai giovanissimi.

Jessica è aiutata in cucina da sua madre: “la ringrazio perché durante alcuni periodi mi darà una mano per i miei impegni universitari”. La friggitoria sarà aperta sette giorni su sette, dalla mattina alla sera, per permettere a chi vorrà di approfittare di uno spuntino croccante.

Tornano le patatine fritte belga in centro storico: il nuovo locale gestito da una giovane imprenditrice di 19 anni.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.