Torna Un gatto per amico all’Estraforum di Prato, sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10 alle 19: un’occasione per ammirare i gatti più belli, rari e particolari del mondo.

Un gatto per amico, esposizione internazionale felina organizzata sotto la guida dell’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, torna a Prato. Decine di specie diverse dei nostri felini preferiti concorreranno per ottenere i vari titoli previsti nel campionato internazionale: ci saranno le razze più classiche, i persiani, gatti esotici, ragdoll e blu di Russia, ma anche esemplari delle razze più rare.
La giuria sarà internazionale: a giudicare i concorrenti pelosi infatti ci saranno Beverly Elian dalla Romania, Kurt e Tomoko Vlack dall’Austria e Vera Vasileva dalla Russia.

I concorsi saranno tre: quello dedicato ai gatti Colourpoint, un concorso dedicato agli esemplari adulti ed uno ai cuccioli. Ospite di Un gatto per amico sarà l’oasi felina di Prato, La Bogaia, gestita dall’associazione Qua la zampa onlus. All’esterno del palazzetto si terrà il mercatino, mentre all’interno troverete gli stand di Tutto per il gatto.

Ecco il programma:

Sabato 6 e domenica 7 ottobre

Ore 10: Apertura al pubblico e inizio giudizi
Ore 13,30: Ring ENFI e premiazioni
Ore 15,30 Speciali di razza e premiazioni
ore 16: Best in show e premiazioni
Ore 19: Chiusura esposizione

Costo dei biglietti interi 7,50 euro, ridotti per bambini fra i 4 e i 12 anni, over 17, militari e diversamente abili. Ingresso libero per bambini sotto i 4 anni e diversamente abili non autosufficienti. 
Per informazioni contattate il numero 3336522345, consultate il sito ufficiale della manifestazione o scrivete a [email protected].