fila a leggere 2018

La rassegna “Fila a leggere”, fitto calendario di eventi dedicati alla bibliodiversità dal 22 settembre al 24 novembre, propone questa settimana due appuntamenti diversi e interessanti.

Il 4 ottobre a Vaiano, Biblioteca comunale Franco Basaglia ore 17, c’è l’incontro “Pagine da esplorare: libri e territorio”

Gli esperti del CDSE (Centro di Documentazione storico-etnografica) saranno presenti per due pomeriggi nelle biblioteche comunali di Prato, Vaiano e Montemurlo, per illustrare agli amanti del territorio e agli appassionati di trekking, libri meno noti, editi da piccole case editrici, sul tema arte e natura.

L’iniziativa fa parte del ciclo Parole in cammino nell’ambito del programma Fila a leggere: una serie di iniziative su arte, natura, montagna e territorio, che si svolgono principalmente nell’area montana della Val di Bisenzio e coinvolgono le case editrici indipendenti locali specializzate in produzioni editoriali sul tema.

Sabato 6 ottobre sarà la volta del primo di sei incontri a cura dell’Associazione Sottosopra, nelle biblioteche pubbliche della rete bibliotecaria provinciale.

Alla biblioteca Palazzeschi di Carmignano, alle 16,30 letture ad alta voce e laboratori tratti dai libri pubblicati da case editrici specializzate in editoria per ragazzi e bambini. Tra gli altri testi editi da Valentina Edizioni, Edizioni Babalibri, Salani Editore, Emme edizioni.
Le letture sono adatte a un pubblico di bambini e adulti.

Tutti gli incontri sono a partecipazione gratuita.