Prato Urban Run 2017

Domenica 7 ottobre torna la “Prato Urban Run”, la corsa/camminata per vivere in modo diverso il centro storico.

Dopo i successi del 2016 (1800 persone) e del 2017 (2400 persone), la Prato Urban Run permetterà quest’anno l’iscrizione di 3000 persone estendendo la durata della manifestazione a tutta la giornata.

Il percorso sarà di circa 6 km con partenza da Piazza San Francesco, dove sarà allestito il village. La partenza di ogni gruppo, di 80 persone, inizierà alle 8,20 e avrà una cadenza temporale ogni 10 minuti per un massimo di 3000 iscritti. L’ultimo gruppo partirà alle 16,20.

L’iscrizione (10 euro) danno diritto a un kit evento (t-shirt, zainetto e un buono ristoro da consumare a fine percorso) e possono essere fatte dal sito www.pratourbanrun.it, a Decathlon e alla segreteria del CGFS di via Roma o direttamente sabato 6 ottobre al village di Piazza San Francesco”.

Il percorso si snoderà toccando alcuni dei luoghi più rapprensentativi del centro storico e per ogni tappa ci saranno gli  studenti del Gramsci Keynes che spiegheranno le bellezze di Prato oltre ad altri intrattenimenti unici.

La Prato Urban Run è una manifestazione “Per tutti quelli che amano vivere la città – ha spiegato durante la presentazione il presidente del CGFS Francesco Panzera – Per chi ama la storia, l’arte e la cultura pratese. Per tutti quelli che vogliono ammirare gli scorci più belli e per chi ha voglia di arrivare…ma senza troppa fretta. Per chi ha voglia di stare in compagnia e divertirsi. Per chi semplicemente vuole esserci deve partecipare alla Prato Urban Run. E’ qualcosa di unico e straordinario”.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.

La mappa del percorso