Prato Urban Run 2017

Domenica 7 ottobre torna la “Prato Urban Run”, la corsa/camminata per vivere in modo diverso il centro storico.

Dopo i successi del 2016 (1800 persone) e del 2017 (2400 persone), la Prato Urban Run permetterà quest’anno l’iscrizione di 3000 persone estendendo la durata della manifestazione a tutta la giornata.

Il percorso sarà di circa 6 km con partenza da Piazza San Francesco, dove sarà allestito il village. La partenza di ogni gruppo, di 80 persone, inizierà alle 8,20 e avrà una cadenza temporale ogni 10 minuti per un massimo di 3000 iscritti. L’ultimo gruppo partirà alle 16,20.

L’iscrizione (10 euro) danno diritto a un kit evento (t-shirt, zainetto e un buono ristoro da consumare a fine percorso) e possono essere fatte dal sito www.pratourbanrun.it, a Decathlon e alla segreteria del CGFS di via Roma o direttamente sabato 6 ottobre al village di Piazza San Francesco”.

Il percorso si snoderà toccando alcuni dei luoghi più rapprensentativi del centro storico e per ogni tappa ci saranno gli  studenti del Gramsci Keynes che spiegheranno le bellezze di Prato oltre ad altri intrattenimenti unici.

La Prato Urban Run è una manifestazione “Per tutti quelli che amano vivere la città – ha spiegato durante la presentazione il presidente del CGFS Francesco Panzera – Per chi ama la storia, l’arte e la cultura pratese. Per tutti quelli che vogliono ammirare gli scorci più belli e per chi ha voglia di arrivare…ma senza troppa fretta. Per chi ha voglia di stare in compagnia e divertirsi. Per chi semplicemente vuole esserci deve partecipare alla Prato Urban Run. E’ qualcosa di unico e straordinario”.

Maggiori informazioni sul sito della manifestazione.

La mappa del percorso

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.